Workshop

webinar & classrooms

qual'È la tua reason why?

Perché

Ho sempre pensato che questa sia una vita degna di essere vissuta a pieno e che la nostra caratteristica più eroica sia la capacità di adattamento e – ancor più – di apprendimento. Non sono mai stato valutato come uno studente modello o come il primo della classe, anzi. Ma credo di aver fatto mio un concetto di apprendimento dettato dalle esigenze di “sopravvivenza”. E cioè, avere un apprendimento “spugna”.
Ricordo quand’ero piccolo che leggevo un fumetto di Batman (credo disegnato da Neal Adams) e vi era una scena dove il maggiordomo veniva informato dalla scuola che Bruce Wayne (ancora bambino, quindi fresca vittima del trauma subito della perdita dei genitori) non si applicava nelle materie didattiche “classiche”. Mentre eccelleva in quelle più per lui interessanti (criminologia, chimica, fisica, psicologia, ecc.), cioè, in tutte quelle materie che poi lo formarono per divenire il detective superbo ed eroico qual’è. Ecco, per me questo è il modo di assorbire nozioni e conoscenza; vi deve essere una base motivazionale ben sedimentata, che risponde al perché. “Perché imparare sempre?”
La risposta la dà un altro personaggio (questa volta della casa Pixar). Perchè siamo destinati ad andare “…verso l’infinito ed oltre!”. 

sfruttare appieno ciò che abbiamo

Mobile Video Making

Un workshop pragmatico in 20h che insegna come sfruttare al massimo le potenzialità del proprio smartphone. Impara a creare, produrre e distribuire i tuoi contenuti video con divertimento e professionalità!

aumentare l'esperienza degli utenti

facebook live training workshop

Aumenta la visibilità sui tuoi social con una diretta Live di qualità. Impara a creare la tua TV aziendale  e orienta il tuo pubblico con contributi e attività unici!

"5 Consigli Per Girare Il Tuo Video"

Richiedi ora l’e-book che ti spiegherà in modo semplice quali sono gli aspetti da considerare per un video di qualità da girare con il proprio smartphone!